VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 9 marzo 2017

Consegnata la petizione Cinema sotto le Stelle




E’ stata consegnata la petizione che chiede il ripristino del Cinema sotto le stelle, all’Unione dei Comuni e ai sindaci della Val di Sieve.
Il Cinema sotto le stelle era una della manifestazioni più seguite nei nostri comuni, riempiva le piazze di persone di ogni età, condizione e nazionalità.
Da due anni non viene più svolta, lasciando un notevole vuoto di opportunità culturale, di integrazione sociale e di immagine.








AGGIORNAMENTI:

Ringraziamo l'assessore Giulia Fossi del comune di Dicomano per le puntualizzazioni sull'evento "Cinema sotto le Stelle" organizzato dal comune di Dicomano.
Con la nostra petizione eravamo a chiedere un impegno, non tanto del singolo comune, che comunque poi si organizzi per tali eventi, è buona cosa, ma di tutti i comuni dell'Unione dei comuni Valdarno Valdisieve, indipendentemente dal fatto che Dicomano ne sia uscito. 
Sapevamo che Dicomano stesse organizzando proiezioni per proprio conto, ma siamo al tempo stesso consapevoli che un evento di questo tipo avrebbe avuto, forse, minori costi se fatto a livello di Unione. 
-----------------
Sotto la lettera del comune di Dicomano:























Qui pdf con allegato il programma delle proiezioni del "Cinema sotto le Stelle" organizzate dal comune di Dicomano.

Nessun commento:

Posta un commento